Pagine

venerdì 14 novembre 2014

QUATTROCCHI......SI!!! ma per vezzo !!!!



Nell'antica Roma  per proteggere gli occhi dal sole i nobili romani utilizzavano gli smeraldi per guardare le lotte dei gladiatori mentre quelli cinesi usavano i vetri di quarzo fumè per celare le espressioni dei propri occhi  da quelli dei giudici durante gli interrogatori. 
A proposito di quanto detto....
Sapevate che le prime lenti da sole furono inventate nelle vetrerie di murano nel lontano 700???
Ebbene si!
Dal 13-06-2014, le sale monumentali della Biblioteca Marciana hanno ospitato la mostra dedicata agli occhiali da sole alla maniera della Venezia settecentesca e vi posso garantire che è stata un'esperienza davvero interessante per chi come me ha avuto la possibilità di visitarla. 



 Oggi questo tecnologico accessorio è spesso utlizzato solo per puro scopo estetico....ed io ne sono l'esempio lampante.
Eh già ..lo ammetto...un altro vizio che colleziono sono i miei occhiali da sole...e posso garantire che ne ho di ogni tipo... :-) :-)  :-)
Questa è una parte della mia collezione che ho voluto condividere con voi:



Ed ecco qualche scatto :



 
 Augurandovi una buona giornata io vi saluto con una faccetta simpatica 
:-) :-) :-)






Xx

Simone Mars

Sunglasses : Ray-ban , Polaroid , Xray ,Tom Ford


 



4 commenti: