Pagine

sabato 1 novembre 2014

Pappilon : the new trend by David Naman

Buon Halloween a tutti!!! :-)
Oggi vi parlo di una tendenza che sembra esser tornata alla ribalta dopo qualche anno di assenza nel mondo della moda maschile : la cravatta a farfalla meglio conosciuta come papillon.
Come ben sapete, nel mio blog amo associare alla moda un pò di storia (specialmente per coloro che sono abbastanza pigri nell'aprire una semplice pagina di Wikipedia) quindi ecco per voi una chicca che non tutti sanno.
Questo simpatico accessorio sembra prender origine nell'antica Crozia durante la guerra dei trent'anni. I croati usavano un fiocco di seta per chiudere le camicie, evidentemente perchè non avevano un bottone.... ;-) ; questo metodo fu successivamente usato dai francesi, acquistandone così pieno diritto...chissà come mai..... . In Italia era il simbolo dei futuristi, dei comunisti, degli anarchici ecc... insomma dei rivoluzionari in genere.
Detto questo, non credo di esser un rivoluzionario se vi dico che anche io ho acquistato vari papillon :-)
Dove???
Un brand maschile di tendenza, che unisce Glamour e Fashion passando dallo Chic, propone una vasta gamma  di questo super simpatico accessorio amato dagli uomini come una donna ama le sue borse.
Sto parlando del marchio made in Italy DAVID NAMAN.
www.davidnaman.com

Vi consiglio di visitare uno degli Store.
DAVID NAMAN è presente quasi ovunque in tutta Italia ed è in crescita esponenziale in tutto il resto del mondo.
Secondo me potreste trovare senz'altro un'idea carina, fresca, giovanile ma sopratutto alla moda per voi stessi e perchè no anche come un piccolo regalo da fare ad un vostro amico .





Io ho scelto 3 modelli per rappresentarmi al meglio : casual, giorno e sera.



Quello nero con le borchie, ovviamente dalla posa, si capisce che è il mio preferito :-)
Fate come me: abbinateli ad una camicia, qualsiasi essa sia, anche la più semplice ....il vostro papillon darà un tocco di originalità al vostro total look ;-)

Xx

Simone Mars


Papillon : DAVID NAMAN
Shirt : DAVID NAMAN


1 commento: