Pagine

mercoledì 29 ottobre 2014

DR MARTENS...il grande ritorno

1995/'96.Avevo circa 10 anni quando anch'io, volevo e ripeto volevo, a tutti i costi un paio di Dr Martens. Mio fratello più grande ne aveva già un paio, il classico boot nero. La spesa per chi riusciva a comprarne un paio ruotava intorno alle 200.000 lire . Troppo care se a volerle erano entrambi i figli, per lo più  se pensate che inizialmente venivano prodotte solo  per i militari e i minatori , per diventare poi, famose  a metà degli anni '40 come scarpe ortopediche. Eh si. Era il 1943 quando il famoso dottore si ruppe un piede durante una licenza militare e trovando scomode le scarpe in cuoio, inventò il sistema di cuscinetto ad aria . Da lì, il nome" DR MARTENS AIR WAIR"
Detto ciò, senza annoiarvi troppo,decisi che queste scarpe dovevano essere mie e per sfortuna dei miei amati genitori ,iniziò così la mia battaglia che finalmente nel Natale seguente vinsi :) . Amavo i miei "scarponcini bordeaux".Oggi dopo quasi 20 anni, il famoso scarponcino ritorna più agguerrito che mai specialmente nella moda maschile che sembra farsi sempre più strada in questo mondo Fashion e Glamour.
Alti,bassi,duilio,borchiati,colorati ,flower ,lucidi,stampati ecc.. diventano non una tendenza, ma una moda a tutti gli effetti.





Ovviamente per cause naturali  i miei primi Dr Martens non ci sono più, ma sono ben lieto di aver accolto in casa questo nuovo modello DUILIO che indosso praticamente con tutto.
Qui sotto  potrete trovare un paio di  scatti delle mie scarpe preferite:




 Ah dimenticavo.... se volete dare un tocco di stile,allegria e originalità alle vostre scarpe, indossate un bel paio di calzini colorati e mostrateli assieme ad un Pantalone Capri....ovviamente con un  bel paio di DR MARTENS     ;-) ... l'occhio dei più attenti  cadrà sicuramente su di voi :-)



Questi sono i miei calzini preferiti. Mancano all'appello solo quelli a Pois, ma capirete se vi dico che sono in lavatrice. :-)


XX
Simone Mars

Shoes: Dr martens
Socks : Calzedonia

7 commenti:

  1. Grandioso amo ! Sono pure emozionata ...
    Non avevo dubbi , bellissimo post !
    ❤️

    RispondiElimina
  2. che nostalgia! ora esco e vado subito a comprarle! :)

    RispondiElimina
  3. Anche i calzini...mi raccomando :-)

    RispondiElimina
  4. sono sempre state le mie preferite queste scarpe; le ho ricomprate lo scorso anno. bello questo post.

    RispondiElimina